La conferma di questo ordine è da intendersi accettata in tutte le sue parti, salvo diversa comunicazione scritta da far pervenire entro 3 giorni dal ricevimento della presente.
Visti gli andamenti dei costi delle materie prime e della logistica, i prezzi indicati nel presente ordine hanno validità esclusivamente per l’ordine in corso e dovranno essere rivisti di volta in volta in base alle tendenze dei mercati.
A seguito dei recenti avvenimenti geopolitici e dei continui aumenti dei costi dell’energia e del petrolio, le cui dimensioni hanno un impatto impossibile da assorbire, la Rosolani s.r.l. si è vista obbligata ad applicare immediate misure per garantire la continuità della produzione.
Pertanto, nostro malgrado, ci vediamo costretti ad applicare un “extracosto temporaneo” con effetto immediato. Tale extracosto subirà modifiche in base allo sviluppo degli eventi e verrà annullato appena le condizioni esterne ce lo consentiranno.
Tale “Energy Surcharge” andrà ad aggiungersi ai già applicati aumenti di prezzo e verrà rivisto di mese in mese.
La data di consegna indicata sulla nostra conferma d’ordine è la data di consegna prevista a condizione che né il processo produttivo né la spedizione delle materie prime subiscano dei ritardi. A causa della crisi legata al Coronavirus, alle restrizioni ai viaggi e alla volatilità dei trasporti ad esso connesse, non siamo attualmente in grado di confermare con precisione le date di consegna. Non assumiamo alcuna responsabilità per interruzioni o ritardi direttamente o indirettamente derivante dall’epidemia COVID-19 o dalla guerra o comunque da cause di forza maggiore.
I prodotti in gomma, plastica o poliuretano devono essere conservati in un ambiente fresco e asciutto. La temperatura di stoccaggio dovrebbe essere di circa 15°C e non superare i 25°C, l’umidità relativa deve essere inferiore al 65%.
Non devono essere esposti alla luce, soprattutto luce diretta del sole e la luce artificiale con un elevato contenuto di UV.
Il contatto tra prodotti in gomma di composizioni diverse deve essere evitato. Così come il contatto con prodotti chimici e/o metalli pericolosi (per esempio rame, manganese) è da evitare.
I prodotti devono essere conservati in una condizione di “tension-free”, cioè le parti non dovrebbero essere soggette a trazione, pressione o deformazione di curvatura.
Rosolani S.R.L. non sarà responsabile di problemi di qualità dovuti alla mancanza delle condizioni sopra descritte.