E’ dalla fine degli anni ‘70 che produciamo ruote in gomma, gomme piene e anelli in gomma per ruote, crediamo fortemente che questo sia il vero valore aggiunto della nostra azienda, l’esperienza.
La Rosolani è strutturata e organizzata per la progettazione, mescolazione, estrusione e vulcanizzazione di mescolanze in gomma e delle relative ruote. Attraverso il nostro laboratorio interno eseguiamo prove fisiche e meccaniche su mescole crude e vulcanizzate, comprese quelle statiche, dinamiche e ambientali sulle ruote stessi. Inoltre certifichiamo i nostri prodotti fornendo le specifiche tecniche della gomma e le caratteristiche della ruota quali portata, durata e scorrevolezza ovvero resistenza al rotolamento.
Erano gli anni ’30 dello scorso secolo quando dall’ingegno di Quinto Rosolani nascono i primi prodotti artigianali in gomma, sandali e altri articoli derivati dal riciclo di pneumatici fuori uso. E’ nel corso degli anni ’70 che avviene la metamorfosi, l’azienda è condotta da Marcello Rosolani che, con la sua forza imprenditoriale, entra nel settore delle ruote in gomma piena.
L’azienda, negli anni a seguire, assume un ruolo guida interpretando i cambiamenti e la multiculturalità dei mercati nei paesi maggiormente industrializzati di tutto il mondo, tra cui la Germania e il Giappone, ed diviene il maggiore punto di riferimento del settore in tutta Europa.
Anno di fondazione
Paesi con cui lavoriamo
Progetti realizzati
Clienti soddisfatti